Polisportiva Giovanile Ravenna

Tanti sport, tanto divertimento!

La Polisportiva

vecchio logo

Il vecchio logo, prima di diventare Polisportiva Giovanile Ravenna.

Solo con la Polisportiva Giovanile
i ragazzi possono scegliere di frequentare un solo sport, oppure anche più sport contemporaneamente, oppure frequentarne uno per una parte di stagione, e poi cambiare.

Polisportiva Giovanile Ravenna nasce qualche anno fa dall’idea di alcuni amici, allenatori e dirigenti nel campo della pallavolo, di offrire la possibilità ai bambini di sperimentare diversi sport e con essi diverse esperienze motorie, prima di scegliere la propria “vocazione” sportiva.

Dalla semplice osservazione che spesso, i ragazzi che frequentavano da anni i corsi di pallavolo, venivano superati facilmente e in breve tempo nelle abilità tecniche da quelli provenienti da sport diversi, come il calcio, viene lo spunto per proporre ai giovani pallavolisti di sperimentare anche il calcio e la pallacanestro.

Nasce così, intorno al 2009, oltre al corso multisportivo Sportland, che era già attivo da qualche stagione, la proposta di un corso che comprendeva pallavolo, calcio a 5 e basket.
I ragazzi potevano scegliere di frequentare un solo sport, oppure anche più sport contemporaneamente, oppure frequentarne uno per una parte di stagione, e poi cambiare.

L’idea è piaciuta, si è aggiunto anche il dodgeball, il che insieme a Sportland baby e Sportland kids, forma un’offerta unica nella città di Ravenna.

Logo Kiklos Sportland

All’inizio Sportland Baby e Sportland Kids erano gli unici corsi organizzati.

Logo Polisportiva Giovanile

Il logo fino al 2021.

Il nuovo logo da settembre 2021, realizzato da Giada Geracitano.

Polisportiva Giovanile Ravenna © 2023 Frontier Theme