Polisportiva Giovanile Ravenna

Tanti sport, tanto divertimento!

Sport gratis con Polisportiva (SCUOLA VOLLEY CAMP) e Coni

Da sinistra: Francesco Rametta (volley), Massimo Bianchini (basket, Claudio Capucci (calcio). Marco Camerani (dodgeball).

Da sinistra: Francesco Rametta (volley), Massimo Bianchini (basket, Claudio Capucci (calcio). Marco Camerani (dodgeball).

logo-coni-ragazziCon Polisportiva Giovanile Ravenna (SCUOLA VOLLEY CAMP Associazione Sportiva Dilettantistica), grazie al progetto “Coni Ragazzi”, i giovani dai 5 ai 12 anni senza disponibilità economiche potranno praticare gratuitamente calcio, volley, dodgeball ed il corso multisportivo Sportland.

Iscrizioni aperte dal 4 al 20 Gennaio. Contattaci 335 7109907 – 338 1599957

Scopri di più.

Nella stagione scorsa (2015-2016) in Italia si sono iscritti al progetto oltre 18.000 bambini che hanno praticato più di 50 diversi sport.
Coni Ragazzi è un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei MinistriMinistero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici.
Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare bambini e ragazzi a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita.

Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Il servizio di attività sportiva offerto da Coni Ragazzi consiste di 2 ore a settimana per la durata di 19 settimane (escluse le festività) come da calendario scolastico regionale, un programma di attività diversificato per fasce d’età e copertura assicurativa per infortuni a tutti i partecipanti.

Verrà predisposta una graduatoria sulla base del reddito ISEE;

nel caso in cui il reddito non sia attestato tramite dichiarazione ISEE, le famiglie potranno presentare una dichiarazione sostitutiva rilasciata dall’amministrazione locale competente. Per i bambini/ragazzi segnalati dai servizi degli Enti locali o provenienti dalle zone terremotate e segnalati al Comitato Regionale CONI, non viene richiesto il certificato ISEE

I bambini/ragazzi selezionati potranno essere inseriti nelle attività e nei corsi già previsti dalle associazioni sportive coinvolte, in base alla propria fascia d’età.

La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, oppure presso le Associazioni coinvolte prescelte, ovvero presso la sede del CONI, dal 4 gennaio fino al 20 gennaio 2017.

Sul portale http://coniragazzi.it si trovano tutte le informazioni, compresi orari e palestre (cercare SCUOLA VOLLEY CAMP Associazione Sportiva Dilettantistica).

I corsi della Polisportiva Giovanile Ravenna (SCUOLA VOLLEY CAMP Associazione Sportiva Dilettantistica), a cui si può accedere gratuitamente per 19 settimane tramite il progetto Coni Ragazzi sono quelli di calcio (palestra Itis), dodgeball (palestra Olivetti), volley (palestra Novello) e Sportland (Novello).

Per informazioni 335 7109907 – 338 1599957 – https://polisportivagiovanile.altervista.org www.facebook.com/RavennaPolisportivaGiovanile – polisportivagiovanile@gmail.com.

La Polisportiva Giovanile Ravenna dal 2008 propone un’ attività multisportiva per la fascia d’età dai 3 ai 12 anni;

Lo scopo è quello di offrire ai bambini la possibilità di avvicinarsi allo sport senza sottostare a nessun tipo di selezione e senza dannose specializzazioni precoci.

Gli iscritti possono provare un grande numero di attività, prima di scoprire la propria “vocazione” sportiva. Ci sono i 2 corsi Multisport “SPORTLAND”, in cui i giovani dai 3 ai 9 anni fanno un percorso propedeutico a tanti sport.

L’attività prosegue poi con i corsi di CALCIO, PALLACANESTRO, PALLAVOLO, DODGEBALL, HIP HOP, TENNIS, BEACH TENNIS, JUDO, ARRAMPICATA e da quest’anno anche NUOTO; ai bimbi nati dal 2005 al 2010 è consentito praticare uno solo o anche tutti gli sport nella stessa stagione, alternandoli nei diversi giorni/orari della settimana, oppure provandoli nei diversi periodi dell’anno.

Polisportiva Giovanile Ravenna © 2023 Frontier Theme