Sportland Kids

IMG-20160829-WA0014
Sportland Kids (by Kiklos) è rivolto ai bimbi dai 6 agli 8/9 anni. É il naturale proseguimento del corso Sportland Baby. Per i primi approcci agli sport individuali e di squadra, senza assilli agonistici.

Il corso è abbinato alla prima parte della lezione di pallavolo, in quanto i programmi da sviluppare sono altamente compatibili.

Ricorda che i partecipanti al corso Sportland Kids possono accedere gratuitamente anche agli altri corsi della Polisportiva (calcio e dodgeball), purchè siano in età per frequentarli.
Si possono frequentare anche diversi sport contemporaneamente, oppure si può cambiare sport nel corso dell’anno.

Responsabile Sportland Kids Michela Capris (Smart Coach Fipav)

 

MICHELA CAPRIS – CURRICULUM

03 ottobre 2019

Vi presentiamo Michela Capris,

appena entrata nello staff della Polisportiva per il corso Volley/Sportland Kids, dato che Serena Ubertini è attualmente in maternità (a proposito, auguri Serena!):
“Sono Michela, ho 31 anni e sono una fitness trainer, istruttrice sportiva e preparatrice atletica-motoria. In una sola
parola: coach.
Nel mese di novembre 2019 ho acquisito la qualifica di Smart Coach della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), qualifica specifica per la fascia d’età fino ai 12 anni (dal Volley S3 all’under 12).
Ho iniziato a lavorare nel mondo del fitness nel 2012, dopo essermi formata alla scuola della Federazione Italiana
Fitness, come istruttrice di sala pesi e personal trainer e nel 2013 ho iniziato a fare i primi passi occupandomi sia della parte atletica-motoria sia di quella tecnica nella fascia d’età 7-12 anni.
Ho intrapreso un percorso formativo che mi ha portato ad occuparmi di diversi sport, dal calcio, al basket fino alla pallavolo.
L’ultima sfida lavorativa è il progetto Sportland Kids – Volley con la Polisportiva Giovanile Ravenna.
Credo nell’errore come modo per imparare in modo diretto, nel coaching per raggiungere obiettivi concreti e realizzabili,
nell’ascolto assertivo e positivo come modo per accogliere l’altro.
Psicomotricità, consapevolezza di sé e del proprio corpo nello spazio e nel tempo, equilibrio, bilateralità, sviluppo delle
capacità decisionali e divertimento sono gli obiettivi sempre presenti nei miei allenamenti.
Il rispetto di sé, delle altre persone, delle differenze sono cardini su cui si basa il mio lavoro e ciò che vorrei trasmettere
ai bambini e alle bambine.”

I bimbi di Sportland Kids possono frequentare gratuitamente anche tutti gli altri corsi della Polisportiva!

Siccome lo spirito dell’attività della Polisportiva Giovanile é quello di far provare tanti sport ai bambini, raccomandiamo ai bimbi che frequentano il corso Sportland Kids di integrare l’attività  provando anche gli altri nostri corsi più specifici.  Si può fare, é tutto compreso nella quota di iscrizione!

Sportland Kids inizia il  17/9/2019.

Palestra ex Olivetti, via Nino Bixio.

Martedì e Giovedì dalle 17 alle 18.

Pre-iscrizione ai corsi annuali – Lasciaci i dati del bambino/a da iscrivere: CLICCA QUI


.

TIMETABLE_POLISPORTIVA (programma ufficiale dei corsi 2019-2020)