Polisportiva Giovanile Ravenna

Tanti sport, tanto divertimento!

Sportland Baby 2018/19, Federica Samorì è la nuova istruttrice

E’ Federica Samorì la nuova istruttrice dl corso Sportland Baby 2018/19, rivolto ai bimbi dai 3 ai 6 anni.

La Polisportiva Giovanile è felice di annunciare di avere rinforzato lo staff dei propri istruttori con l’arrivo di Federica Samorì, che si prenderà cura dei bimbi più piccoli, il lunedì alla palestra Novello.

Laureata in lingue e con una vasta esperienza lavorativa nella scuola dell’infanzia, da anni si occupa anche di attività motoria per i bimbi dai 3 ai 13 anni.

Questo il suo curriculum:

Educatrice presso la Scuola dell’infanzia del Comune di Ravenna per bambini con bisogni speciali. Da anni mi occupo di educazione e pedagogia con un interesse particolare al lavoro sul corpo.

La danza e lo yoga, che pratico da diversi anni, mi hanno portato ad una attenzione particolare al corpo nello sviluppo psicomotorio dei bambini. Ho collaborato per diversi anni con l’Associazione Cantieri di Ravenna svolgendo laboratori sull’educazione corporea ed emozionale (Corpogiochi) nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.

Attualmente insegno Giocayoga,  (Master annuale in yoga per bambini sostenuto presso l’associazione italiana yoga bambini; www.aiyb.it) sia all’interno del contesto scolastico che al di fuori.

Ritengo fondamentale, per lo sviluppo armonico di bambini e ragazzi, approcciarsi ad una pratica motoria che dia la possibilità al bambino di misurarsi con gli obiettivi di crescita fondamentali quali l’esperienza con se stessi, con gli altri e con il mondo, attraverso il  gioco, grande mediatore dello sviluppo delle potenzialità di ciascuno.

Polisportiva Giovanile Ravenna © 2023 Frontier Theme